Wednesday, July 13, 2011

Blog Post: System Center e Windows Server ?8? alla Worldwide Partner Conference 2011

In questi giorni � in corso a Los Angelese la Worldwide Partner Conference 2011 l?evento Microsoft dedicato ai partner.

Come � ormai abituale durante la giornata di ieri sono stati dati alcuni annunci importanti e presentate alcune novit� di nota.

Windows Server vNext
Per la prima volta sono state mostrate in pubblico alcune delle oltre 100 novit� che saranno presenti in Windows Server vNext. In particolare Jeff Woolsey ha mostrato una veloce demo di un paio di nuove feature che saranno presenti nella prossima versione di Hyper-V, pensata in particolare per supportare al meglio soluzioni di Private Cloud:

  • Supporto fino a 16 core virtuali per macchina virtuale
  • VM Replica: si tratta della possibilit� di replicare in modo asincrono una macchina virtuale (su richiesta o in modo programmato). Questa funzionalit� abilita scenari quali le repliche di DB Server dalla propria infrastruttura verso quella di un service provider e sar� resa il pi� possibile agnostica rispetto a vendor di storage e servizi

Tutto quello mostrato fa parte di una versione pre beta e quindi le funzionalit� potrebbero cambiare nella versione definitiva del prodotto

System Center codename ?Concero?
Questo nuovo prodotto della famiglia System Center consente agli utenti aziendali di gestire in modalit� self service e da un?unica console le proprie applicazioni eseguite nel Private Cloud aziendale o su Azure in modo agnostico rispetto alla fabric interna o alla sottoscrizione Azure.
Questo prodotto assume da ieri il nomo ufficiale di System Center App Controller 2012 (per approfondire) e costituir� di fatto il nuovo portale di self service che si integrer� con System Center Virtual Machine Manager 2012.

System Center 2012
E? stato mostrata l?integrazione dei diversi prodotti della suite (Configuration Manager, Operatons Manager, Virtual Machine Manager) per la gestione end-to-end dell?infrastruttura aziendale: dalla distribuzione della stessa applicazione in diverse modalit� su diversi device, alla gestione di un Private Cloud costruito con tecnologie di vendor diversi (Citrix XenServer, Microsoft Hyper-V e VMWare vSphere) al monitoring di applicazioni con Operations Manager e AVI Code.

Per oggi � tutto

Buona giornata

| Giorgio | twitter-logo-1@pgmalusardi |full_green

Saira Mohan Brittny Gastineau Ashley Tisdale Rachel Blanchard Sienna Guillory

No comments:

Post a Comment